I miei digiuni

Dall'igienismo al crudismo.
Durante i miei soggiorni ho conosciuto l'igienismo, fondato da Herbert M. Shelton, medico americano che ha applicato semplici regole per una perfetta combinazione alimentare. Associando correttamente gli alimenti assicuriamo al corpo un'ottima digestione, sfruttando al massimo il cibo ingerito e fornendo all'organismo solamente sostanze nutritive.
Durante i soggiorni ho provato il digiuno, ne ho fatti 4 brevi in 2 anni, il primo in agosto del 2005 di 5 giorni, il secondo di 7 giorni a novembre del 2005, uno di 6 giorni a febbraio 2006 e uno di 7 giorni ad agosto 2006.
Dopo il digiuno ho iniziato a mangiare crudo e ho iniziato a stare così bene che ho voluto approfondire e mantenere questo tipo di alimentazione: oggi mangio l'80% di crudo.
Il motivo per cui non riesco ad essere crudista al 100% è soprattutto sociale e pratico, non perchè l'alimentazione crudista non sia sufficientemente varia o completa.

Commenti

Post più popolari