Le lasagne della Cassera


Finalmente trovo il tempo per raccontare qualche episodio del nostro workshop crudista alla Cassera di Acqui Terme.

Il posto si raggiunge da Milano in poco più di un'ora e mezza, quasi tutto il percorso è autostradale. Salendo sulle colline sopra Acqui Terme si trova il bivio ben segnalato per la Cassera, e lì cominciano le meraviglie.

La prima considerazione è che nessuna foto riesce a rendere giustizia al posto, infatti pur avendo visto alcuni scatti in precedenza sono subito circondata da colline, alberi e cespugli e subito dal calore di Liliana e Dario, i nostri ospiti.

Ci sono 3 edifici alla Cassera, la casa padronale, la foresteria e la cucina/sala da pranzo, il posto perfetto per garantire a tutti i propri spazi e per chi preferisce stare all'aria aperta ecco l'orto, il frutteto, il bosco e il maneggio!

Abbiamo preparato la cena nella splendida cucina che è stato il teatro di ogni manicaretto giunto in tavola iniziando dal piatto forte della prima serata: la lasagna di zucchine: mi piace preparare questo piatto in estate perché trovo sempre molta approvazione nei commensali ed è davvero un piatto unico.

La ricetta si trova a pag. 183 del libro Il crudo è servito, ma al momento è disponibile anche sul mio sito nella sezione ricette.

A breve altre notizie sul week end.

Commenti

Post più popolari