Mousse Casa Doria al cacao

La storia si ripete, spesso quando vado a fare i corsi in altri luoghi non ci sono gli ingredienti necessari per fare una ricetta, oppure gli ingredienti sono così difficili da reperire o così costosi che non trovo sensato usarli!

Come mi era già capitato lo scorso anno a Gressoney nel fantastico corso residenziale presso l'albergo Jolanda Sport la mousse di cioccolato prevista si è trasformata ed è diventata la mousse Margot, dedicata ad una crudista di 2 anni che ha mangiato tutto ciò che abbiamo preparato!

Quest'anno a maggio la storia si è ripetuta: durante il soggiorno di Creta a casa Doria un dolce previsto non poteva essere realizzato perché alcuni ingredienti non erano adatti, per questo è nata la mousse Casa Doria!

Ecco gli ingredienti per 8 persone:
3 banane mature
1 avocado maturo
100 g manciate di uvetta
30 g cucchiai di cacao amaro crudo
50 g succo di mela ottenuto estraendo il succo di mela

Ammollate l'uvetta nel succo di mela fino ad averla morbida. Scolate l'uvetta tenendo il succo e frullatela con tutti gli ingredienti. il succo rimasto può essere aggiunto per modificare la consistenza della mousse, se la volete più o meno morbida.
La potete servire in coppette guarnita con fragole o pistacchi tagliati al coltello o foglie di menta o scorza di arancia.
Si può anche utilizzare come crema nelle crostate.

Commenti

Anonimo ha detto…
Buona!!!!
Da provare assolutamente.
Grazie, ciao, Ale.

Post più popolari