Scuola Internazionale di Igienismo Naturale e Scienza della Salute


Il 31 gennaio a Bologna Valdo Vaccaro presenterà la sua HEALTH SCIENCE UNIVERSITY, una
Scuola Internazionale di Igienismo Naturale e Scienza della Salute che partirà con le prime lezioni il 13 marzo per concludere il primo ciclo nel 2017.

La scuola vuole insegnare la Scienza della Salute: “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La Scienza della Salute racchiude in sé tutti i principi e i comportamenti utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione.

L'igiene Naturale è una branca della biologia, studia la vita e la salute umana e le condizioni adatte a realizzare il benessere. Essa riconosce ed afferma che gli stati di salute e di malattia non sono il risultato gratuito del caso o della fortuna, ma che si realizzano sulla base di precise leggi della fisiologia umana. Essa insegna che la buona salute si mantiene e si recupera quando le necessità fisiche e mentali del corpo umano vengono rispettate.

La Scuola si rivolge a:
professionisti della salute, intendendo come tali i medici, gli operatori sanitari, gli operatori del benessere e gli operatori olistici. 
educatori, tutte quelle figure che hanno il fondamentale compito di educare gli adulti del futuro: docenti, educatori professionali, educatori, collaboratori scolastici. 
figure trasversali che giocheranno un ruolo fondamentale nel nuovo paradigma di salute del III millennio: chef, direttori di centri benessere, ristoranti, negozi naturali.
persone che desiderano avere competenze elevate per una miglior gestione della propria salute. 

Nel comitato scientifico oltre a Valdo Vaccaro troviamo il Dott. Domenico Battaglia, la Dott.ssa Federica Giacosa e la D.ssa Cecilia Pintori.


Commenti

Post più popolari