Yoga e Kriya Yoga

Io conosco pochissimo lo Yoga ma oggi ho scelto di non ignorare più tutti i messaggi che mi giungono sull'argomento.

Molti amici lo praticano e sono maestri, proprio a Luglio una amica ha organizzato un seminario che replicherà il 3 agosto in VALLE IMAGNA (Bg) visto il grande successo e le insistenti richieste dei partecipanti!

Pochi giorni fa ho anche scoperto un libro di storie di Yogananda, un primo approccio che mi ha aperto gli occhi sul manuale recentemente uscito sul metodo dello Yoga introdotto in Occidente negli anni Trenta proprio dal grande Maestro Paramhansa Yogananda, il Kriya Yoga, uno strumento che userò per la prima volta per iniziare a comprendere le pratiche e i percorsi di questa disciplina così diffusa intorno a me e iniziare a cogliere davvero i messaggi che mi arrivano dall'universo!




Paramhansa Yogananda stesso descrive questo metodo come via facile, veloce, efficace e scientifica per accostarsi all'Infinito. Nel manuale ci sono la storia, la filosofia e le tecniche per iniziare a comprendere e praticare questa antica tecnica mantenuta segreta. 

Originariamente il Kriya Yoga era insegnato direttamente dal maestro al discepolo in forma privata e tramandato oralmente, per questo era riservato a pochi. Adesso molti maestri spirituali  lo insegnano cercando di rispettare quanto possibile la tradizione iniziale. 

Grazie a questo manuale si può avere una visione approfondita di tutto il metodo e poterlo conoscere nel dettaglio come antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione.

Il manuale lo potete trovare sul Il Giardino dei Libri scontato del 15% direttamente online.

Commenti

Post più popolari