FUORISALONE: FOOD CONTEST DI SAPERE IN SAPORI

FOOD CONTEST DI SAPERE IN SAPORI

Il contest più gustoso del salone: creare 1 piatto utilizzando come ingrediente principale l'Olio Extravergine di Oliva DOP nel tempo limite di 25 minuti.
Si sfideranno 6 blogger suddivisi in due categorie: I sapori della Terra contro I sapori del Mare; ciascun concorrente dovrà dare il meglio di sè e presentare il suo piatto alla giuria.
I 6 concorrenti avranno a disposizione una grande quantità di ingredienti, come pesci sfilettati e verdure di stagione, ma l'ingrediente base del quale deve essere esaltato il sapore sarà sempre l'Olio Extravergine di Oliva DOP.

2 i vincitori: premio della giuria che assaggerà il piatto e premio del pubblico che valuterà la maestria, la creatività e l'impiattamento.

Il premio della giuria sarà a insindacabile giudizio dello chef Marco Avella e del parterre composto da esperti e nutrizionisti; il piatto vincitore sarà premiato in base agli abbinamenti, al gusto e alla fantasia.

Il pubblico si esprimerà invece in base alla creatività, alla preparazione e alla sicurezza nel muoversi tra coltelli, taglieri e ingredienti.

Ai 2 vincitori il titolo di Food Blogger DI Sapere IN Sapori 2013 e una fornitura d'olio... naturalmente Extravergine di Oliva DOP.

Parteciperanno:

Giorgio Gramegna di FOOD Pornography
Isabella Uberti Foppa della Cucinoteca
Tania Del Giudice di Speck and the city
Serena Oliva di Cucchiaio di stelle
Laura Cuccato di Salto nel crudo
Serena Bivona di Cucini-amo


Dove:
Il 12 aprile 2013 presso la Sala Archi Fondazione Riccardo Catella a Milano una giornata fitta di appuntamenti dalla 17.
Ulteriori dettagli: http://2night.it/2013/04/05/di-saperi-in-sapori.html

Commenti

Post più popolari